Chi sono...
Sono nato nel lontano 1953, ho frequentato l'istituto tecnico Zuccante di Mestre, elettronica industriale che è sempre stato il mio hobby. Sono un libero professionista fino a quando mi permetteranno di farlo...
La mia passione è sempre stata all'aria aperta, l'aria mi ha sempre supportato da quando a metà degli anni settanta veleggiavo in adriatico con la una deriva prima, il mitico Strale e con un surf dopo, ma quando una trentina di anni fa provai la sensazione del volo libero, il mio delta è diventato parte di me.
Nel frattempo non ho mai abbandonato il radiantismo, quando non c'era Internet bisognava arrangiarsi per ottenere preziose e specifiche notizie sulle condizioni meteo che mi avrebbero permesso di veleggiare in sicurezza, quindi i bollettini Metar, Taf, Wefax nonché il Meteosat erano diventati indispensabili, per molti anni mi sono affidato al mio Icom IC72 con il quarzo opzionale alta stabilità soprattutto per quanto riguardava la ricezione dei fax in OL.
Avrei sempre desiderato acquisire la patente di radioamatore ma per motivi di tempo ho sempre posticipato, ho pensato per molto tempo che da quando esistono i cellulari, non ci sia ragione di chiacchierare in radio fintanto ho avuto modo di sperimentare la banda HF
Cosa faccio...
Sono funzionario di una nota casa di accumulatori industriali a varie tecnologie, Pb-gel, Pb-agm, Ni-MH, Li-ion, Li-FePO4 etc. Quando mi lasceranno andare avrò il mio bel da fare per coltivare le mie passioni appieno.